Agriturismo natura e salute - fattoria di vagli

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: San gimignano, Località libbiano 14
Responsabile: Carla Ferri
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

Circondata da boschi gentili e antichi cipressi, la nostra azienda agrituristica è ubicata in una posizione ideale per visite culturali o tour guidati alle varie località di interesse artistico e storico.
A soli 8 chilometri da San Gimignano, una delle più affascinanti città medievali con cinta muraria, caratteristica per le sue 15 originali torri, la Fattoria di Vagli è vicina alle più importanti città toscane quali Siena (km 30), Firenze (km 50) e Pisa (km 60).
L’ agriturismo è un antico casolare ristrutturato nel pieno rispetto dello stile tradizionale della campagna toscana, dove la famiglia Ferri offre una calda ospitalità ai suoi ospiti in delle accoglienti e comode camere con travi in legno.
Durante il vostro soggiorno potrete divertirvi scegliendo fra le varie attività intorno all’agriturismo:
- potrete raggiungere le vicine rovine di Castelvecchio, un importante sito archeologico medievale nascosto nel verde;
- se preferite potete rilassarvi e sentirvi vicini alla natura, calarvi insieme con i proprietari nella vita contadina e nelle loro attività distribuite nelle varie stagioni, quali la coltivazione dei terreni, la preparazione delle marmellate, la raccolta delle olive e degli ortaggi attentamente seguiti per garantirne la genuinità;
- se siete un po’ più pigri potete scegliere di rilassarvi nel grande giardino con frutteto o nel verde prato assolato della nostra piscina.
Il sabato sera potrete decidere di restare con noi a cena (su prenotazione) e gustare i nostri deliziosi, classici piatti di cucina Toscana, preparati con un’attenta scelta di prodotti della nostra azienda quali: carni scelte di bovini e suini, allevati da noi con produzione artigianale, affettati, salumi, olio extravergine d’oliva, ortaggi del nostro orto, cereali come grano, farro, orzo, erbe aromatiche, pasta fatta in casa e infine una selezione dei migliori vini della zona, il tutto preparato in modo creativo.
Potrete inoltre prenotare una degustazione guidata di vino (il martedì), e una visita alla nostra fattoria con degustazione di salumi (il giovedì).
Così, in qualunque stagione dell’anno sceglierete per trascorrere la vostra vacanza, starete bene con noi e non vedrete l’ora di ritornare! Vi aspettiamo!

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste